Google
 
SHARM EL SHEIK

Sharm el Sheik è una rinomata località turistica egiziana situata nella parte meridionale della penisola del Sinai e bagnata dal Mar Rosso.
E' il centro amministrativo della provincia del Sinai Meridionale e ospita regolarmente importanti conferenze politiche.
Per la sua particolare posizione è stata definita più volte la perla del Mar Rosso: delimitata dal vasto e arido deserto, Sharm El Sheik si affaccia su uno dei mari tropicali più ricchi del mondo per quanto riguarda la varietà delle specie marine presenti nelle sue acque cristalline.
Questo contatto privilegiato con il mare ha reso la città una delle zone più conosciute al
mondo per la pratica di sport come la subacquea, lo snorkelling, il windsurf e il  canottaggio. Sharm El Sheik è la scelta di molti turisti che desiderano mantenersi in movimento senza rinunciare ad una vacanza di sano relax.

L'aeroporto di Sharm El Sheikh fornisce voli interni per il Cairo, Luxor, Hurghada ed  Alessandria. Sono ormai numerosi i paesi serviti da voli charter: Italia, Germania, Inghilterra, Svizzera e Russia in particolar modo.

Il porto di Sharm El Sheikh, inizialmente privo di velleità turistiche, è stato completamente adattato alle nuove esigenze degli ultimi anni, ed ora fornisce servizi a numerosi yacht privati, navi da crociera e traghetti per Hurghada e Agaba.



Sharm el Sheik